Assistenza alunni disabili, la sindaca di Battipaglia nella bufera

Pd, Civica Mente, Battipaglia 2021, Liberali e Solidali e gruppo misto: «La maggioranza ha sfiduciato politicamente Cecilia Francese»

La conferenza di ieri mattina
La conferenza di ieri mattina
di Marco Di Bello
Domenica 7 Aprile 2024, 07:00
2 Minuti di Lettura

«La maggioranza ha sfiduciato politicamente Cecilia Francese». Nella conferenza che si è tenuta ieri mattina, e a cui hanno partecipato esponenti di Pd, Civica Mente, Battipaglia 2021, Liberali e Solidali e gruppo misto, è stata analizzata la gestione dell’assistenza agli alunni disabili.

Unanimi le perplessità esposte: «Un atto grave se pensiamo che certifica le inadempienze di questa amministrazione e, ancor più grave, se si considera che il primo firmatario è il presidente del consiglio comunale di Battipaglia, Angelo Cappelli, che da terzo e imparziale quale dovrebbe essere diventa un semplice consigliere della maggioranza - commentano i convenuti alla conferenza - Oggi l’opposizione, rappresentata dai vari partiti e dalle associazioni politiche hanno dimostrato unità e coesione perchè anche se si parte da idee e presupposti diverse, quando c’è da affrontare un problema lo si fa nell’interesse della città a differenza della maggioranza che, a più riprese, ha dimostrato di farlo nel proprio interesse e assicurarsi la sopravvivenza».

La questione riguarda la situazione di grave disagio vissuta dai genitori di alunni disabili, che si sono visti ridurre drasticamente le ore di assistenza specialistica.

Video

Sulla questione, anche la maggioranza è stata critica: «Siamo alla fine della stagione scolastica - conclude l’opposizione - e si decide di non decidere danneggiando di fatto anche il prossimo anno scolastico evitando di programmare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA