Cattura un serpente in un asilo e salva i bambini. Poi va a casa e muore: il rettile lo aveva morso in un braccio. «Era il più velenoso al mondo»

Jerromy aveva 47 anni ed è morto da eroe dopo aver salvato i bambini di un asilo nido da un serpente molto velenoso che poi l'ha ucciso. È successo ieri in Australia, ome riporta il Courier Mail.

Jerromy Brookes
Jerromy Brookes
Mercoledì 20 Marzo 2024, 17:20 - Ultimo agg. 20:29
2 Minuti di Lettura

Jerromy aveva 47 anni ed è morto da eroe dopo aver salvato i bambini di un asilo nido da un serpente molto velenoso che poi l'ha ucciso. È successo ieri in Australia, Come riporta il Courier Mail. 

Chiamato da un parente per salvare i bimbi dell'asilo da un serpente

Jerromy Brookes è stato chiamato da un parente di uno dei bambini ospitati nel centro per l'infanzia che gli aveva chiesto di aiutarlo a rimuovere il rettile. Pare comunque che non fosse un addestratore o un esperto di serpenti ma non si è tirato indietro ed è andato ad aiutare i bambini. L'asilo nido si trova nel Queensland settentrionale a Deeragun, un sobborgo di Townsville. Jerromy è entrato nell'asilo, ha rimosso il serpente - un serpente bruno, uno dei più velenosi sulla terra - l'ha messo nella borsa ed è tornato a casa dove ha raccontato alla moglie cosa aveva fatto.

Ad un tratto Jerromy ha cominciato a sentirsi male e la moglie ha chiamato i soccorsi che l'hanno trasportato in ospedale in condizioni critiche, dove poi è deceduto.

Sul braccio sinistro presentava diversi morsi del serpente.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA