Piste da sci e aree termali: la vacanza sulla neve è nel Salisburghese

Area termale del Salisburghese
Area termale del Salisburghese
di Sabrina Quartieri
Martedì 19 Gennaio 2016, 16:47 - Ultimo agg. 20 Gennaio, 16:26
3 Minuti di Lettura

Trascorrere le vacanze sulla neve in un’incantevole area termale alpina, circondati da sorgenti naturali, saune all’aperto e grotte al vapore. Grazie all’abbondanza delle acque cristalline dalle molteplici proprietà curative, e alla presenza di numerosi alberghi del territorio dotati di ampie zone dedicate al benessere, il Salisburghese si conferma meta ideale per chi ama passare le giornate sulle piste da sci, ma non vuole rinunciare al relax. Nelle diverse strutture che popolano il cuore verde dell’Austria, infatti, è d’obbligo, dopo lo sport, rilassarsi con i pacchetti wellness a disposizione degli ospiti. Se le modernissime Terme Amadé ad Altenmarkt offrono 11 vasche, cinque saune a tema, due solarium, una grotta al vapore ed un bagno turco, il Tauern Spa Zell am See-Kaprun è il campo base per anima e corpo.


Il nuovo centro benessere è collegato ad un resort molto elegante e le sue grandi vetrate panoramiche consentono di ammirare le magnifiche montagne del Parco degli Alti Tauri. Circondata da queste stesse vette, anche la valle di Gastein è rinomata per le sue acque termali e per la “galleria climatica”, un toccasana per combattere asma e allergie. Famose anche le proprietà curative della Gasteiner Heilstollen, il “corridoio” scavato nel ventre del monte Radhausberg. La perfetta interazione tra il gas radon, la temperatura (fra i 37 e i 41,5 gradi) e l’umidità dell’aria, crea il microclima ideale per accelerare il metabolismo, rigenerare in modo naturale le funzioni vitali delle cellule, mobilitare le difese dell’organismo e donare un senso di benessere reale.

Per unire il piacere del wellness al divertimento acquatico in mezzo ad una natura favolosa, ci sono le Alpentherme di Gastein, nell’omonima vallata. Con sei ambienti dedicati alla salute e al tempo libero, le terme offrono un servizio completo di trattamenti di bellezza e programmi sportivi. A rendere unico il soggiorno, ci pensano il panorama alpino, le saune, la cupola per proiezioni multimediali in acqua, i geyser e i favolosi scivoli acquatici. A Felsentherme di Gastein, le terme scavate nella roccia, si lascia alle spalle la quotidianità, grazie ai trattamenti estetici personalizzabili e ad un percorso termale unico in quota, in una terrazza panoramica che si affaccia sulle vette alpine.

Da non perdere, il pacchetto “Ski & Thermen week” previsto per gli ospiti dei due centri della valle di Gastein. Un’offerta specifica che comprende sette pernottamenti in un hotel di categoria a scelta, uno skipass di sei giorni per sciare nel comprensorio di Ski Amadè, più un ingresso per le Alpentherme di Bad Hofgastein e per le Felsentherme di Bad Gastein. Un’offerta valida dal 19 dicembre al 9 gennaio, e ancora, dal 30 gennaio al 12 marzo 2016. Il prezzo in hotel, categoria tre stelle, compreso di mezza pensione, parte da 591 euro a persona in camera doppia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA