Napoli, la Birra artigianale che parla Napoletano: nasce il progetto Kbirr

Le tipologie di birra sono sei, Lager, Scotch Ale, Imperial Stout, Red Strong Ale, American Pale Ale e Golden Ale.

La birra napoletana Kbirr
La birra napoletana Kbirr
Giovedì 23 Novembre 2023, 19:59
2 Minuti di Lettura

Il progetto Kbirr nasce dalla passione e dalla competenza di Fabio Ditto, forte dell’esperienza trentennale in ambito brassicolo . Nel 2016 decide di produrre una sua linea di birre  con un linguaggio iconico ispirato al dialetto napoletano. Birra Kbirr è artigianale e non pastorizzata prodotta interamente in Campania, il nome è un omaggio a Napoli ed evoca la spensieratezza: «Ua, ch' birr».

Ho scelto il nome Kbirr perché racconta, come un programma, le caratteristiche di questa birra «emozionale». Le tipologie sono sei, Lager, Scotch Ale, Imperial Stout, Red Strong Ale, American Pale Ale e Golden Ale, per soddisfare ogni gusto e stile.

 

«Le mie birre, pur essendo di diverse tipologie, hanno come comue denominatore, un inizio dolce al palato ed un finale amaro. Sono complesse ma allo stesso tempo, facili da bere e da degustare. Ho scelto il nome Kbirr perché racconta, come un programma, le caratteristiche di questa birra emozionale, prodotta interamente nel territorio campano» dice Fabio Ditto

© RIPRODUZIONE RISERVATA