I salernitani "Confine" e "Cinquanta - Spirito Italiano" sbancano i "Food & Wine Awards 2023

Francesco Capece e Emanuele Primavera
Francesco Capece e Emanuele Primavera
di Aldo Padovano
Martedì 28 Novembre 2023, 13:04
2 Minuti di Lettura

Premi importanti ai "Food & Wine Awards 2023" per due realtà salernitane che si stanno affermando in Italia nel settore bar e ristorazione.

La pizzeria "Confine" di Milano, ma di proprietà di giovani salernitani, ed il cocktail bar "Cinquanta - Spirito Italiano" di Pagani sono state premiate a Roma, negli spazi della "Casa del Cinema", nella serata di ieri durante la cerimonia di gala del magazine "Food & Wine".

Per "Confine" è stato premiato il pizzaiolo Francesco Capece, famoso  in Campania per la sua pizzeria "Locanda dei feudi 2.0" a San Cipriano Picentino, tra le colline salernitane.

A Capece è stato conferito il premio "Best Pizza Chef under 35" per la sua pizzeria "Confine", aperta da poco meno di un anno in piazza Mentana a Milano.

Video

Il premio "Best Bartender under 35", invece, è andato ad Emanuele Primavera. Originario di Torre del Greco, Primavera lavora come bartender del cocktail bar "Cinquanta - Spirito Italiano" di Pagani dopo anni di esperienza maturati in giro per l'Europa.

Due ragazzi di provincia che, assieme alle realtà imprenditoriali di cui fanno parte, portano le eccellenze territoriali in giro per l'Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA