Maltempo, grandine e temporali in Veneto. ​A Bolzano sgomberato campo scout
Maltempo, grandine e temporali in Veneto. ​A Bolzano sgomberato campo scout (Colfosco di Susegana - Treviso, ieri, 26 luglio 2019 - foto di Aferdita Hodaj)
L'ondata di maltempo prevista per il weekend si sta abbattendo a Nordest con temporali, anche di forte intensità, fulmini e grandine. Ieri i primi fenomeni metereologici violenti avevano causato due frane nel Bellunese e disagi nel Trevigiano e nel Pordenonese. A Mestre intorno alle 13 di oggi ha cominciato a grandinare, poi è subentrato il temporale, anche con forti tuoni.

Nubifragio a Cortina e nel Bellunese: due frane investono 6 motociclisti e un ciclista

Shelf cloud, è incubo. «Arriva uno tsunami», grandine e nuvole come onde giganti
 




SGOMBERATO CAMPO CON 40 SCOUT IN VAL DAONE 
Dopo un forte temporale ieri sera in val Daone una quarantina di scout hanno passato la notte in strutture vicine, mentre altri 80 campeggiatori - allontanati in un primo momento - sono stati autorizzati a fare ritorno nelle loro tende e continuare il soggiorno grazie al miglioramento delle condizioni meteo.

In un primo momento erano stati sgomberati tre campeggi scout in val Doaone, ma solo uno degli accampamenti è stato chiuso in via precauzionale perché potenzialmente minacciato da una frana a monte.
DIVENTA FAN DEL MATTINO
Planisfero
Fotogallery