Neve e vacanze in movimento per i più piccoli

Neve e vacanze in movimento per i più piccoli
di Cristina Montagnaro
Domenica 27 Dicembre 2015, 18:03 - Ultimo agg. 28 Dicembre, 16:42
3 Minuti di Lettura
Con quasi 150 chilometri di piste il comprensorio dell’Alto Sangro, in Abruzzo che comprende Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo, Pescasseroli, Barrea e Castel Di Sangro si può conoscere con gli sci ai piedi, avventurandosi tra baite, rifugi e piste dedicate ai più piccoli. E in più una novità: i bambini sciano gratis. Infatti anche quest’anno al via la promozione Zerododici gratis, la vacanza sulle neve per tutta la famiglia.
Ed ecco allora che lo skipass sarà gratuito per tutti bambini da 0 a 12 anni, c’ è anche un incentivo per i piccoli che vogliono imparare a sciare.

Se la mamma e il papà desiderano sciare con il maestro sulle piste nessun problema, perché i figli avranno lezione gratuite di gruppo, due ore al giorno dal lunedì al venerdì. Il primo periodo è quello relativo alle settimane comprese tra il 10 gennaio e il 7 febbraio 2016, il secondo comprende le settimane tra il 6 marzo al 25 marzo 2016 (per maggiori informazioni visitare il sito www.roccaraso.net).

Da quest’inverno, poi a San Pellegrino, in Val di Fassa nelle Dolomiti, c'è una skiarea interamente dedicata ai bambini, che scopriranno la neve grazie a un coniglio speciale Blanco.
Dalla favola di Blanco, una storia emozionante e carica di significato, nasce “Blanco World”: una piccola ski area dedicata ai bambini per aiutarli a prendere confidenza, un po’ alla volta, con la neve e con gli sci alternando momenti di gioco a momenti di formazione.

A Kid’s Paradise e al nuovissimo parco giochi FalcaLand, realizzato dalla Scuola Sci e Snowboard Falcade, si affiancano così due campi scuola situati in posizione soleggiata e attrezzati di tapis-roulant e facili sciovie. Poi, i più esperti, avranno a disposizione tre percorsi tematici attrezzati con curve, salti, gobbe e archi per mettere alla prova abilità e capacità tecniche, brevi tracciati cronometrati lungo i quali i bambini possono sfidare sé stessi e gli amici in una avvincente gara contro il tempo e un mini freeride con saltini e paraboliche creato per apprendere tutti segreti dello sci fuori pista in totale sicurezza.

E i bambini sono sempre al centro della vacanza in Val Gardena, in Trentino. Ad Ortisei, per esempio, l’albergo Cavallino Bianco offre un pacchetto per bambini di età inferiore ai 10 anni, per imparare a sciare con il maestro, della durata di 5 giorni al prezzo speciale di 80 euro. Una serie di servizi pensati proprio per i più piccoli come Lino’s Fun Skischool, la scuola di sci, un servizio navetta per i corsi di sci caschi e pettorali, merenda in albergo. E mentre i bambini imparano a sciare i genitori si allenano sulle belle piste da sci della Val Gardena.

Questa valle ladina ha 175 chilometri tra discese e percorsi di fondo, oltre a impianti di risalita ultramoderni. Con lo skipass Dolomiti Superski è possibile usufruire di tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti, per un totale di 1.200 chilometri di piste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA