Un buco nel muro diventa un'attrazione turistica sul sito di Tripadvisor

Un buco nel muro diventa un'attrazione turistica sul sito di Tripadvisor
di Giampiero Valenza
Sabato 29 Febbraio 2020, 07:18
2 Minuti di Lettura
Un buco nel muro può diventare un'attrazione turistica? Sì, se qualche buontempone si diverte a renderlo 're' di uno dei portali più frequentati dai viaggiatori: Tripadvisor. Così, il "Natwest hole" di Ilkeston, nel Regno Unito, si è trasformato in breve tempo in una delle 4 attrazioni più importanti della cittadina di poco meno di 40mila abitanti nel Derbyshire. 

Si chiama Natwest dal nome della filiale della banca che si trova proprio lì. I primi commenti ironici risalgono a dicembre 2018. E' bastato un anno per fare in modo che quella pagina diventasse piena di interazioni verosimili che, però, erano tutte basate sullo scherzo. Oggi, proprio per questo, Tripadvisor ha chiuso la possibilità di poter commentare. "A causa di un evento recente che ha attirato l'attenzione dei media e causato un afflusso di recensioni che non descrivono un'esperienza in prima persona, abbiamo temporaneamente sospeso la pubblicazione di nuove recensioni per questo profilo", si legge nella pagina del Natwest Hole, piena di fotografie di persone che si ritraggono con il buco. 

Tra i commenti, riferiti anche dalla Bbc, si legge: «Ho fatto la mia sesta visita a questa attrazione la scorsa settimana, valeva sempre la pena di farsi nove ore di auto, ogni volta è come se fosse la prima». E c'è chi si domanda »in che modo gli operai degli anni '90» siano «riusciti a costruire un'opera del genere, di tale portata» considerandolo »oltre ogni immaginazione».

«Pensa - dice un altro utente - a quei tempi non avevano altro che smerigliatrici angolari, cemento, carriole e una squadra al massimo di 100 lavoratori. Semplicemente fantastico!».

La banca ha spiegato il perché del buco: è un muretto che copre il bancomat. Il buco serve per fare in modo che nessuno possa nascondersi proprio lì dov'è l'apparecchio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA