Boston e tutto il Massachusetts in una app gratuita

Boston e tutto il Massachusetts in una app gratuita
di Marco Berchi
Venerdì 9 Maggio 2014, 15:50 - Ultimo agg. 30 Maggio, 15:21
2 Minuti di Lettura
Non un semplice e-book, qualcosa di pi di una app. Il settore del turismo sempre stato tra i pi vivaci nelle realizzazioni digitali destinate al pubblico dei consumatori e non a caso i prodotti turistici sono tra i più acquistati nell’e-commerce. Non capita tutti i giorni, però, che qualcosa di nuovo, tanto più se dedicato agli Stati Uniti, venga realizzato in Italia. È successo con «Massachusetts it’s all here», il prodotto multimediale creato su commessa del Massachusetts Office of Travel and Tourism (MOTT) e di Brand Usa dai fotografi, dai giornalisti e dai grafici dell’italiano Latitudes Travel Magazine.



Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, «Massachusetts it’s all here» si articola in 280 pagine dedicate alla perla del New England raccontata attraverso le 4 stagioni. Ma parlare di “pagine” può essere fuorviante, dato che i 2400 km di costa,le campagne, i villaggi, i grandi musei e, ovviamente, la grande e bellissima Boston vivono nell’e-book grazie a elementi grafici, soluzioni cromatiche e, soprattutto, grazie all’interattività di ben 562 link di approfondimento, 40 video e 14 gallery fotografiche. Pulsanti e frecce guidano nella lettura e offrono molteplici possibilità di interazione e non mancano coinvolgenti brani musicali, didascalie vocali e una guida pratica per la visita dello stato e degli States.



Olga Mazzoni, rappresentante per l’Italia di Massachusetts Office of Travel and Tourism e fresco neo-presidente di Visit Usa, sottolinea: «Si tratta di un prodotto davvero unico, che offre una possibilità interattiva molto potente e coinvolgente».

La prima app in forma di e.book dedicata a uno stato Usa in italiano è gratuita, pesa 280 mega e si scarica in 4 minuti con l’adsl e in 80 secondi con la fibra ottica.



Info: www.massvacation.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA