Vueling fa «indossare» la carta d'imbarco a prova di smemorati

Lo SmartWatch 2 della Sony per il quale è disponibile la carta d'imbarco da indossare di Vueling
Lo SmartWatch 2 della Sony per il quale è disponibile la carta d'imbarco da indossare di Vueling
di Anna Franco
Mercoledì 18 Giugno 2014, 16:58 - Ultimo agg. 27 Giugno, 22:47
2 Minuti di Lettura
Ansia da check in. A volte stilare una lista accurata non basta, perch c' sempre qualcosa che si rischia di dimenticare. Generalmente l'oggetto in questione qualcosa di indispensabile.
Come la carta d'imbarco, ad esempio. Alzi la mano chi non si è trovato a cercare disperatamente nella propria borsa a pochi metri dal gate.



Per i viaggiatori ansiosi e un po' distratti, disordinati o smemorati, però, adesso c'è una buona notizia. Vueling, infatti, ha lanciato la prima carta d'imbarco indossabile. L'applicazione è disponibile nel Play Store di Google ed è in esclusiva per lo SmartWatch 2 della Sony. L'app consentirà a tutti i clienti della compagnia aerea di avere al polso le informazioni su voli d'interesse, nonché, appunto, la carta d'imbarco, grazie a un codice 2D.



Questa novità rappresenta un passo in più sul percorso intrapreso da Vueling per offrire ai clienti un’esperienza completa di connettività, che giunge non lontano dall'annuncio sulla possibilità di usare i dispositivi mobili durante tutte le fasi del volo, compresi il decollo e l’atterraggio.



In pratica, si potrà alleggerire il bagaglio di tutta la mole di fogli di carta che normalmente accompagnano il decollo. Ma non solo. Infatti, l'app di Vueling ha servizi come il monitoraggio dello stato del volo, l'ora di partenza prevista e la segnalazione della porta d'imbarco, agevolando gli spostamenti all'interno dell'aeroporto.



Lo SmartWatch 2, un vero e proprio dispositivo da polso, consente anche l’interazione con lo smartphone attraverso Bluetooth. Permette di leggere grazie al suo touch screen tutte le notifiche di messaggi di testo, posta elettronica, calendario, registro chiamate e social network ed è resistente all’acqua. Si può scegliere tra un'ampia gamma di cinturini in colori e materiali diversi, come cuoio, tessuto o metallo. Costa 199 euro.



A questo punto, non resta che non dimenticare di indossare l'orologio, ma in tal caso si è davvero dei distratti (quasi) senza recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA