Vento forte, in provincia di Salerno
danni ingenti per il crollo di alberi

Vento forte, in provincia di Salerno danni ingenti per il crollo di alberi
di Marco Di Bello
Sabato 23 Febbraio 2019, 09:22 - Ultimo agg. 09:24
2 Minuti di Lettura
Gravi danni sono stati causati nella notte e nella mattinata dalle intense raffiche di vento in provincia di Salerno e, in particolare, fra Battipaglia ed Eboli.

Questa notte, infatti, si è verificata una vera e propria strage di alberi. Crolli ingenti si sono verificati in piazza Amendola, a Battipaglia, dove numerosi rami si sono abbattuti al suolo. In mattinata è anche prevista una manifestazione pubblica per i lavoratori di Treofan, che rischi di essere messa in pericolo. Anche in piazza della Repubblica, alle spalle del monumento ai caduti, si sono verificati crolli. Altri danni, sempre a Battipaglia, si sono verificati nella villa comunale di Taverna delle Rose. Qui, addirittura, si è verificato il crollo di alberi che hanno distrutto parte della recinzione della villa. Un albero, peraltro, è caduto anche su di un mezzo posteggiato in zona, distruggendolo. Anche in via Spineta i rami di alcuni alberi caduti sulla strada hanno provocato il blocco al transito. In zona Santa Lucia la scena si è ripetuta, con un albero che ha bloccato il transito.



A Eboli, in via Buozzi, si è verificato lo scoperchiamento e il conseguente crollo al suolo di una copertura del Palazzo Lanzetta. A quanto pare, il crollo non avrebbe provocato danni a cose o persone, ma grande spavento fra i residenti per il boato. Anche Eboli, comunque, si sono verificati crolli di alberi in diverse strade della città. In via Vittoria Veneto, di fronte alla farmacia Romano, un albero è precipitato al suolo. Per adesso, comunque, si contano solamente danni e nessun ferito, ma il vento continua a soffiare forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA