Capodanno da coppia reale: l'esclusiva King Suite del castello di “The Crown” su Airbnb

Castello di Belvoir (foto di Mikael Buck)
Castello di Belvoir (foto di Mikael Buck)
di Sabrina Quartieri
Giovedì 19 Dicembre 2019, 19:11
3 Minuti di Lettura

Siete appassionati di “The Crown” e sognate di aggirarvi tra gli affascinanti set della serie tv Netflix sulla Royal Family britannica? Ecco l’occasione per realizzare il vostro desiderio e iniziare a fantasticare dal vivo. Per la prima volta, infatti, il castello di Belvoir apre ai viaggiatori di Airbnb le porte della sua esclusiva King Suite, la favolosa alcova riservata in passato alla famiglia reale e usata in seguito proprio come location di “The Crown”, oltre che del film “The Young Victoria”. La lussuosa stanza ospitata nel castello della contea inglese di Leicestershire, è disponibile sia la notte del 31 dicembre 2019, per un indimenticabile Capodanno, che quella dell’11 e del 25 gennaio 2020. Per provare ad aggiudicarsi i tre soggiorni da 300 sterline ciascuno (circa 352 euro), e per un massimo di due ospiti alla volta, si dovrà però attendere venerdì 20 dicembre alle ore 14, quando verranno aperte le prenotazioni su www.airbnb.com/belvoircastle.
 

 

 

Un Capodanno da coppia reale

I fortunati viaggiatori che a fine mese si presenteranno con il voucher nel signorile maniero dell’XI secolo, vivranno un Capodanno da royal couple già dal pomeriggio. Al tea time, infatti, la Duchessa di Rutland, storica proprietaria della dimora, inviterà i suoi ospiti a prendere parte al tradizionale rituale del tè inglese. Ancora: la cena, tra piatti prelibati e arredi raffinati, verrà servita nel maestoso Salone Centrale, mentre il drink serale sarà consumato nella Library, come accade per gli attori della serie. Infine, ci si ritirerà tra le mura della sontuosa alcova per aspettare l’arrivo del 2020 in una location d'eccezione: «La King Suite è un luogo davvero unico e ricco di storia, sono molto felice di condividerlo per la prima volta con i viaggiatori di Airbnb. Soprattutto - assicura la Duchessa - la coppia che trascorrerà qui la notte del 31 dicembre, passerà un Capodanno davvero indimenticabile. Che vogliate vivere un giorno da reali o semplicemente seguire le orme delle vostre star, il soggiorno a Belvoir sarà un’esperienza indimenticabile», conclude l’host del regale castello.


Chi potrà prenotare la King Suite

I potenziali ospiti dovranno possedere un profilo Airbnb verificato, vantare recensioni positive sul portale e aver letto la pagina dedicata all’annuncio, che contiene maggiori dettagli sulla prenotazione e sulle regole della casa da osservare. «Belvoir Castle è un vero gioiello nella campagna inglese, che attrae sia gente del posto, che turisti, invitandoli a esplorarlo immergendosi nella sua storia. Mai prima d’ora però - racconta Jeroen Merchiers, direttore generale EMEA di Airbnb - era stata data la possibilità di trascorrere la notte all’interno della King Suite. Per questo siamo molto felici che la Duchessa di Rutland abbia deciso di metterla su Airbnb dando a tutti questa fantastica opportunità». Chi si aggiudicherà la stanza del Re, infine, avrà l'occasione per iniziare il 2020 con una buona azione: i proprietari del maniero, infatti, doneranno i ricavati dei tre soggiorni al “Rainbows Hospice for Children and Young People”, un’organizzazione a scopo benefico attiva nella contea di Leicestershire dal 1994.

© RIPRODUZIONE RISERVATA