Un long week-end di benessere? Si può fare a Lisbona: ecco gli indirizzi giusti

Un long week-end di benessere? Si può fare a Lisbona: ecco gli indirizzi giusti
Martedì 18 Novembre 2014, 14:48 - Ultimo agg. 25 Novembre, 10:53
2 Minuti di Lettura
L'autunno sta arrivando e, con il primo freddo, ricomincia anche la voglia di rimettersi in forma. Forse non tutti sanno che la città di Lisbona è una meta sempre più aggiornata in materia di benessere e dintorni. Tra una gita in battello lungo il fiume Tago e una visita al Castello di São Jorge, infatti, la capitale portoghese ha molto da offrire anche per gli amanti del wellness a 360°. Per ritemprare l'umore, la mente e il corpo, in Portogallo non ci sono solo le già celebri terme di Caldas da Rainha, nella regione di Lisbona, e di do Vimeiro, sulla costa Atlantica, ma spa all'avanguardia dove lasciarsi coccolare per un long week-end di puro piacere.



La Magic Spa del Pestana Palace (Rua Jau 54, tel. +351 210401711, www.pestana.com, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20), ad esempio, offre un menù esclusivo con trattamenti facciali e per il corpo ispirati alle tecniche terapeutiche ancestrali provenienti da diverse parti del mondo. La scelta ideale per chi cerca una soluzione naturale a base dei prodotti di bellezza firmati “Magic Potion”. All'Inspira Santa Marta (Rue de Santa Marta 48, tel. +351 210440900, www.inspirahotels.com), invece, il relax e la tranquillità giocano la loro partita migliore sul filo dell'acqua. La spa dell'hotel, dotata di sauna, bagno turco, jacuzzi e 6 sale di trattamento, è specializzata nella rivitalizzazione vitale e nel rilassamento. Per gli ospiti più dinamici, poi, c'è anche l'iper moderna palestra fitness. Chiude la trilogia del benessere cittadino l'imperdibile Spatidute (Av. 5 de Outubro 55B, tel. +351 213144310, www.spatitude.com), la prima day spa di Lisbona, con cascate di ghiaccio, percorsi d'acqua, piscine e trattamenti ispirati all'ayurveda. Qui, è da non perdere il trattamento signature, il “Water Balancing Ritual”, un'efficace proposta detox che elimina i dolori muscolari e facilita la circolazione del sangue.



Dopo aver goduto dei lussi sfrenati delle migliori Spa, al risparmio (ma senza rinunciare all'alta qualità), ci pensano due tra i migliori indirizzi dal buon rapporto qualità-prezzo della capitale portoghese. Per mangiare tipico, la dritta migliore è il ristorante Cantinho Lusitano (Rua dos Prazeres 52, tel. +351 218065185, www.cantinholusitano.com), un vero must per provare ottimi “petiscos”, gli assaggi tradizionali portoghesi. Per dormire, la scelta più conveniente è il bed & breakfast Zuzabed (Calçada do Duque 29, tel. +351 934445500, www.zuzabed.com, doppia da 72 euro): 4 camere arredate con gusto, tutte con splendida vista sulla città vecchia ed il castello.



Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.visitlisboa.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA