Parigi, Mosca, Stoccolma a 30 euro a notte. Ecco come e dove

Ostelli in Europa
Ostelli in Europa
di Marina Moioli
Lunedì 16 Dicembre 2013, 13:09 - Ultimo agg. 10 Febbraio, 16:43
4 Minuti di Lettura

Se soggiornare in una capitale europea spendendo meno di trenta euro vi sembra un sogno dovrete ricredervi. Basta scegliere le soluzioni offerte da HostelsClub.com, il portale che riunisce oltre 20mila ostelli in tutti i continenti e che mette a disposizione mille soluzioni, per trascorrere un Capodanno nelle capitali del divertimento senza dover necessariamente spendere tanto e senza rinunciare al design e al comfort.

Ecco qualche suggerimento con i prezzi base e sito per le prenotazioni last minute.

Oslo, Norvegia

La Norvegia ha alcuni dei panorami ma anche dei prezzi più incredibili d’Europa. La sua capitale, Oslo, è uno dei luoghi più belli e più cari del Vecchio Continente, dove i servizi costano quello che valgono ma più di quanto un qualsiasi abitante di un’altra nazione possa mediamente permettersi per più di un giorno o due. Moderno ostello nel cuore della capitale scandinava, l’Anker Hostel si trova a 10 minuti dalla via Karl Johan, ed è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della città e dei suoi tesori.

Pernottamento da 28 euro a persona.

Info: http://www.hostelsclub.com/hostel/ankeroslo

Copenhagen, Danimarca

La capitale della Danimarca, con la sua fama di paese dei balocchi è un luogo da sogno per chi è malato di shopping compulsivo.

Il Generator Copenhagen è, tra gli ostelli della città della Sirenetta, quello senza dubbio più indicato per chi, oltre a scoprire le piazze lastricate, le cupole di rame, gli storici canali, il design, l’architettura e la moda, non disdegna un tour tra le vetrine e i negozi.

Pernottamento da 28 euro a persona.

Info: http://www.hostelsclub.com/hostel/generator-copenhagen

Mosca, Russia

La capitale russa è una delle città più costose del mondo, dove tutto è carissimo, dalle consumazioni al bar ai biglietti per i concerti. L’ancora di salvezza qui è il Safari Hostel che in più offre il vantaggio di una posizione invidiabile, a pochi passi dal Cremlino, dalla Piazza Rossa e dal mitico Teatro Bolshoy.

Pernottamento da 13 euro a persona.

Info: http://www.hostelsclub.com/hostel/safari

Londra, Inghilterra

La swinging London è una città dinamica e sempre sorprendente, con ristoranti di cucina internazionale, negozi d’alta moda e una vita notturna che supera sempre le aspettative. E purtroppo anche le possibilità economiche. Fortunatamente, a bilanciare entrate ed uscite, interviene la ricca offerta di ostelli economici che costellano la mappa londinese, tra i quali spicca il The Dictionary Hostel nel vivacissimo quartiere di Shoredicth.

Pernottamento da 21 euro a persona.

Info: http://www.hostelsclub.com/hostel/dictionary

Dublino, Irlanda

Neanche l’Irlanda brilla per un costo della vita all’insegna della convenienza. Tuttavia, anche l’ottima birra e i migliori whiskey da queste parti assumono un sapore ancora più dolce grazie agli ostelli economici di Dublino, come ad esempio il The Times Hostel - College Street, nellla zona di Trinity College e a due passi dai pub più belli di Dublino come lo Stag’s Head, il Temple Bar e il Long Hall. Pernottamenti da 20 euro a persona.

Info: http://www.hostelsclub.com/hostel/times

Stoccolma, Svezia

Altro Paese non certo famoso per i prezzi abbordabili è la Svezia. Dormire allo Youth Hostel Zinkensdamm significa risparmiare denaro utile da riconvertire in budget dedicato alla scoperta della città, magari partendo proprio dai ristoranti, dai piccoli cafè, dalle gallerie d’arte, dai locali e dai negozi che lo circondano.

Pernottamenti da 28 euro a persona.

Info: http://www.hostelsclub.com/hostel/zinkensdamm

Parigi, Francia

Nella Ville Lumière, sempre meno alla portata dei bohémiens, il The Loft Hostel è uno dei migliori ostelli boutique, caratterizzati da prezzi bassi e design contemporaneo.

Pernottamento da 29 euro.

Info: http://www.hostelsclub.com/hostel/parigi-loft

Vienna, Austria

Per dormire senza spendere un capitale nella città di Mozart e della Sacher è possibile scegliere tra diverse soluzioni. Come il Wombats City Hostel Vienna at the Naschmarkt un moderno ostello di design che ha anche il vantaggio di essere in un’ottima posizione, a Naschmarkt, zona ideale per scoprire la città di giorno e di notte.

Pernottamento da 22 euro.

Info: http://www.hostelsclub.com/hostel/naschmarkt

Per informazioni: www.hostelsclub.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA