A Dubai sul Burj Khalifa: 858 metri da terra

A Dubai sul Burj Khalifa: 858 metri da terra
di Thelma Cesarano
Lunedì 27 Maggio 2013, 10:25 - Ultimo agg. 31 Maggio, 12:22
1 Minuto di Lettura
Visto da sotto piuttosto imbarazzante, sembra quasi uno scherzo, non so se vi ci siete mai trovati davanti, ma se non lo avete mai fatto ecco un buon motivo per fare una capatina a Dubai.
Alto 858 metri il Burj Khalifa è il il grattacielo più alto al mondo. Gli edifici accanto sembrano un brutto tentativo di fotomontaggio, invece a Dubai, dove tutto si può comprare, quello che sembra un gioco ottico, è reale. Sotto al gigante, il centro commerciale più grande al mondo il Dubai Mall con l'acquario altrettanto grande.

Salgo e prendo l'ascensore per il cielo, impiego un minuto per raggiungere líultimo piano dedicato ai turisti, il 124esimo. L'attesa in ascensore è scadenzata da luci, informazioni e musica. Non si sente la spinta, eppure si corre, non si sente nulla quando allíimprovviso le porte di aprono e, banalmente, sei in aereo a 5 minuti prima dell'atterraggio!

Una curiosità, nei piani bassi (si fa per dire) il nostro Armani ha un hotel e la camera con la vista più panoramica è al 39esimo piano. Perfetto per ammirare lo spettacolo di acqua dellíincredibile Dubai Fountains.

A 800 metri da terra, dove intorno alla città di Dubai c'è solo deserto si scorge la rotondità del pianeta, l'uomo è rrivato fin qui, beh che dire, ancora un pochino di sforzo, tecnologia e con un paio di minuti ed una vecchia monetina da 10 lire, saremo sulla Luna.




© RIPRODUZIONE RISERVATA