Meloni, Schlein vuole il faccia a faccia e promuove referendum sul Jobs act: «Tanti del Pd daranno una mano»

Staff al lavoro per il confronto in tv tra le due leader

Elezioni europee, Schlein vuole faccia a faccia con Meloni e promuove referendum sul Jobs act: «Tanti del Pd daranno una mano»
Elezioni europee, Schlein vuole faccia a faccia con Meloni e promuove referendum sul Jobs act: «Tanti del Pd daranno una mano»
Giovedì 2 Maggio 2024, 16:48 - Ultimo agg. 3 Maggio, 13:46
3 Minuti di Lettura

Si avvicina il faccia a faccia tra Elly Schlein e Giorgia Meloni. In vista delle elezioni europee del 8 e 9 giugno, i rispettivi staff politici sarebbero al lavoro per organizzare il confronto in tv tra la leader di Fratelli d'Italia e la segretaria del Pd.

Elezioni europee 2024, tutti i «detto» oltre a Giorgia (Meloni): ecco chi potrà essere votato con il soprannome da Ultimo a Pavone

Meloni - Schlein: sì al confronto tv, staff al lavoro

Il confronto con Giorgia Meloni «ci sarà, io non ho mai cambiato idea, come e dove vogliono.

Non è ancora deciso, stiamo discutendo, penso sia un momento di chiarezza utile al Paese». Lo ha detto Elly Schlein a Tagadà.  

Elezioni Europee 2024, dagli ex sindaci alla discendente di Giolitti. Tutti i nomi in lista nelle le sfide circoscrizione per circoscrizione. Protagonisti e curiosità

Il referendum per abolire il Jobs act, Schlein: «Tanti del pd daranno una mano alla raccolta firme»

La segretaria dem ribadisce l'inversione a U rispetto al Jobs act e conferma una linea oltranzista, contraria alla riforma del lavoro voluta dal precedente segretario del Pd, e allora premier, Renzi nel 2014. Elly Schlein dice di guardare con molto interesse al referendum promosso dalla Cgil. «Ogni iniziativa del sindacato la guardiamo con grande attenzione, nel rispetto della sua autonomia. Mi aspetto che tanti e tanti del Pd diano una mano con quella raccolta» firme per il referendum sul Jobs act, ha spiegato ancora alla trasmissione condotta da Tiziana Panella. 

La Cgil sta raccogliendo le firme per proporre quattro referendum: due quesiti referendari sono sui licenziamenti, uno sul superamento del contratto a tutele crescenti introdotto con il Jobs act previsto per gli assunti dopo l'entrata in vigore della normativa con l'esclusione del reintegro nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo; il secondo sull'indennizzo in caso di licenziamento illegittimo previsto per i lavoratori delle piccole imprese in luogo del reintegro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA