L'America invasa da Guerre stellari e Avatar: i nuovi parchi tematici firmati Disney

Star Wars Land il parco tematico che aprirà nel 2019 in America Foto Getty Images
Star Wars Land il parco tematico che aprirà nel 2019 in America Foto Getty Images
di Luisa Mosello
Venerdì 10 Febbraio 2017, 14:28
2 Minuti di Lettura

Il futuro sta arrivando. E per "atterrare" in grande stile ha scelto l'America. Per la precisione ha individuato la pista della fantasia presente nei parchi Disney a stelle e strisce dove nel 2019 approderà la galassia di Star Wars Land. Le mitiche guerre stellari  proporranno le loro performance al di là di ogni limite spazio temporale in una specie di universo parallelo all'interno di Disneyland e Disney World.
 

 


L'annuncio è stato dato dal presidente e amministratore delegato della società Bob Iger che ha parlato di "un pianeta abitato da umanoidi, alieni e droidi interattivi". E nell’area tematica dedicata alla saga di George Lucas ci sarà anche un Millennium Falcon a grandezza naturale.

Iger ha anche annunciato l’apertura di "Pandora -The World of Avatar" all’interno del Disney’s Animal Kingdom in Florida fra pochi mesi, il prossimo 27 maggio. Fra le attrazioni il Na’vi River Journey che trasporterà i visitatori lungo il fiume sacro per raggiungere lo sciamano dei Na’vi. E l’Avatar Flight of Passage, per poter cavalcare uno dei predatori alati Banshee.
Che la guerra, a colpi di fantasia, cominci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA