Uncharted, da Panama al Madagascar, le mete delle vacanze per ripercorrere le avventure di Nathan Drake

Uncharted, da Panama al Madagascar, le mete delle vacanze per ripercorrere le avventure di Nathan Drake
Domenica 3 Luglio 2016, 01:27 - Ultimo agg. 5 Luglio, 20:23
5 Minuti di Lettura
Uncharted è una delle serie di videogame più affascinanti di sempre. Non solo perché dal primo episodio, risalente al 2007, fino al quarto e ultimo, il celebratissimo "Fine di ladro", le avventure del videogioco di Naughty Dog in esclusiva per Ps4 sono un concentrato di azione, suspance e narrazione, ma anche perché seguendo le peripezie del protagonista Nathan Drake si ha l'opportunità di girare il mondo con un gamepad in mano. E se si è rimasti particolarmente affascinati da una di quelle meravigliose mete, perché non sceglierle per trascorrere una vacanza all'insegna dell'avventura o, più semplicemente, del relax?

Il sito di prenotazioni Booking,com ha così selezionato, in base alle recensioni degli utenti, una serie di proposte dedicate agli amanti di Uncharted ma anche a chi ha voglia di immergersi in atmosfere esotiche, dalle spiagge di Panama fino a quelle del Madagascar.

Panama
Panama è il luogo dove hanno inizio le avventure di Nathan Drake e dove il nostro eroe trova la tomba del suo antenato, Sir Francis Drake. Una visita a Panama è il modo ideale per iniziare il viaggio alla scoperta delle location di Uncharted 4. L’hotel "Posada del Mar" si trova proprio sulla costa e offre viste panoramiche e un’atmosfera tranquilla poco lontano dal centro di Las Tablas, facilmente raggiungibile in macchina. Un ottimo posto per rilassarsi o esplorare i dintorni.



Dormire in un monastero
Nel Capitolo 13 di “Uncharted: Drake’s Fortune”, Elena Fisher e Nathan Drake visitano le rovine di un monastero. Per rivivere le stesse atmosfere, si può provare un soggiorno nel "Monasterio de Piedra", in Spagna. E chissà che non troviate anche voi qualche passaggio segreto.



Borneo
Il Borneo è l’isola più grande dell’Asia nonché il set del capitolo 3 di “Uncharted 2: il covo dei ladri”, che vede Drake lanciarsi alla ricerca della flotta perduta di Marco Polo. Per godervi al meglio la splendida natura selvaggia del Borneo, partite alla scoperta della sua avventurosa foresta pluviale. Il "Sepilok Nature Resort" è un’oasi di pace e tranquillità immersa nel verde del Borneo, un luogo perfetto per ritrovare il contatto con la natura sullo stesso sfondo di Uncharted.



Kathmandu
In “Uncharted 2: il covo dei ladri”, Drake e Chloe sono in azione tra i vicoli in rovina di Kathmandu. Il capitolo è ispirato alla stupenda capitale del Nepal, con il suo labirinto di stradine che celano tutto il fascino della storia e dell’arte locale, dove si respira la vera anima della città. I viaggiatori di Booking.com consigliano il "Dalai-La Boutique Hotel", una delle strutture più amate di Kathmandu, grazie alla sua posizione, proprio a due passi da piazza Durbar, dove è facile trovare anche molti ristoranti che servono piatti di tutto il mondo. Una cena sotto le stelle è quello che ci vuole per finire una giornata trascorsa all’insegna dell’avventura.



Tibet
Un viaggio in Tibet è il modo giusto per rivivere le atmosfere del capitolo 14 di “Uncharted 2: il covo dei ladri”. In questo paese la natura è letteralmente sorprendente e offre tantissimi paesaggi diversi tutti da scoprire, al pari delle bellezze architettoniche (come lo splendido tempio di Jokhang). Il posto ideale dove soggiornare potrebbe allora essere l’elegante "St Regis Resort Lhasa", punto di partenza privilegiato per partire alla scoperta delle montagne del Tibet, ben visibili anche dall’hotel stesso. Altamente consigliata una sosta rigenerante nella spa dell'albergo dopo una giornata passata a esplorare la città.



Cartagena
Cartagena, in Colombia, è il luogo dove il giovane Nathan Drake si lancia alla ricerca dell’anello del suo avo (Sir Francis Drake). Tuffatevi nella cultura locale di questa città del Sud America e scoprite il suo passato coloniale, tra mura centenarie e stradine lastricate dove passeggiare. Come base, si può scegliere la lussuosissima struttura a 5 stelle "Casa Pombo", dove pace e tranquillità regnano ovunque, a partire dalle due eleganti piscine, perfette per rilassarsi sorseggiando un buon cocktail. Assolutamente da non perdere la bellissima cattedrale, a pochi passi dalla struttura.



Francia
In “Uncharted 3: l’inganno di Drake”, Drake e Sully sono alla ricerca di un castello in Francia. Perché non cercare anche voi il vostro castello ideale, mentre scoprite la storia di questo paese? Tra una visita e l’altra, non dimenticate di vivere anche le tradizioni locali e di assaggiare le specialità della cucina francese. Per un soggiorno degno di un re, provate lo "Château de la Fontenelle", un castello risalente al 17esimo secolo che ricopre oltre 2,4 ettari, circondato da bellissimi giardini. Questa struttura è il punto di partenza migliore per esplorare la magnifica regione della Bretagna.



The Rub’ Al-Khali
Rub 'Al Khali in Marocco è uno dei deserti più grandi al mondo e lo sfondo su cui si svolge la scena dell’incidente aereo di “Uncharted 3: l’inganno di Drake”. Questo vastissimo deserto si presta a moltissime attività, dalle surreali escursioni a dorso di cammello, ai più avventurosi sport tra le dune. L’ "Ali & Sara's Desert Palace" a Merzouga è un ottimo posto dove soggiornare se si vuole vivere al meglio la magica atmosfera del deserto. Si alloggia tra le dune, all’interno di tende arredate secondo la tradizione locale. Questi ampi spazi sembrano fatti apposta per rilassarsi e lasciar vagare lo sguardo e i pensieri tra la sabbia dorata del deserto.



Madagascar
L’ultima tappa della saga di Drake, “Uncharted 4: Fine di un ladro”, porta i giocatori tra i paesaggi vergini e spettacolari del Madagascar. In questo paese unico al mondo, si può passare da un momento all’altro dalla foresta pluviale al deserto, e scoprire animali che non esistono altrove (come per esempio i simpatici lemuri). Per concludere il viaggio in bellezza, non può mancare una tappa in spiaggia, per fare il pieno di tintarella. Il "Lakana Hotel" si trova proprio davanti alla spiaggia sull’isola di Sainte Marie, e offre bungalow sospesi sull’acqua: location ideale per fare lunghe passeggiate sulla sabbia, e per provare le prelibatezze della cucina locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA