Con Poirot e Agatha Christie sull'Orient
Express

Con Poirot e Agatha Christie sull'Orient Express
di Marta Ghelma
Giovedì 2 Gennaio 2014, 14:13 - Ultimo agg. 8 Gennaio, 17:09
2 Minuti di Lettura
Avete voglia di togliervi uno sfizio lussuoso ma siete ancora indecisi su dove trascorrere i vostri long week-end d'inverno? Ecco tre proposte targate Orient-Express Hotels Ltd. (www.orient-express.com) che sciolgono ogni dubbio. Unica regola: per una volta nella vita, qui, non bisogna badare a spese. A voi la scelta...



Tra le offerte al top da non perdere, la prima vi porta in Inghilterra. Prenotate gli ultimi posti (prossime partenze dalla stazione London Victoria, il 17 gennaio e il 7 febbraio) per celebrare anche i 25 anni di messa in onda televisiva di Hercule Poirot. A bordo dei due lussuosi treni diurni British Pullman e Northern Belle, questi originali viaggi su rotaia percorrono la campagna inglese con tappe nelle città storiche della Gran Bretagna, visite a residenze signorili e partecipazione ad eventi sportivi. Dedicato a chi ama il gioco, poi, l’itinerario Murder Mystery vi permetterà di seguire le orme del leggendario detective belga per risolvere un misterioso omicidio «on board». Prezzo: a partire da 243 euro a persona.



In alternativa, scoprite l’inverno russo al sontuoso Grand Hotel Europe di San Pietroburgo grazie al pacchetto «White Days». Durante la stagione fredda il pluripremiato hotel è la location ideale per vivere a pieno l’atmosfera fiabesca e innevata che incantò alcuni suoi ospiti illustri tra i quali Tchaikovsky, George Bernard Shaw e Maxim Gorky. Vi dicono qualcosa location urbane come Prospettiva Nevskij, il lungo viale che costeggia il fiume Neva, o l’Hermitage, con la sua collezione d’arte, il Palazzo d’Inverno e il Teatro? L’offerta prevede il soggiorno con prima colazione a buffet presso il Ristorante L’Europe, un’elegante cena al Caviar Bar, tour guidati della città e al Museo dell’Hermitage, due biglietti per il balletto o l’opera, e il transfer da e per l’aeroporto. Prezzo: a partire da 538 euro a notte nella faraonica Superior King Room.



Terza opzione, scegliete la più «caliente» Spagna trascorrendo le feste natalizie all’Hotel Ritz Madrid, un albergo ricavato in uno splendido palazzo barocco con vista sul Museo del Prado. Nel capoluogo spagnolo, infatti, l’inverno è ricco di spunti d’interesse, tra i mercatini di Natale, i presepi e il tradizionale High Tea in stile natalizio, servito a partire da 32 euro a persona e disponibile fino al 12 gennaio 2014. Per soggiorni shopping e gourmand, infine, ci sono i corsi sui tipici stuzzichini spagnoli, con il pacchetto «Mad for Tapas», a partire da 499 euro per due persone, e «Mad for Shopping». Quest'ultima offerta include il tour di due ore con personal shopper, limousine con autista privato e trattamento benessere di 30 minuti presso la spa dell’hotel Bodyna Wellness, con tariffe a partire da 630 euro per due persone. Prezzo: nel mese di dicembre, notti a partire da 614 euro in Classic Room.
© RIPRODUZIONE RISERVATA