Fuga romantica: matrimonio o vacanza, ecco dove andare

Fuga romantica: matrimonio o vacanza, ecco dove andare
di Francesca Spanò
Martedì 31 Gennaio 2017, 12:15 - Ultimo agg. 2 Febbraio, 08:35
3 Minuti di Lettura

Ci sono luoghi romantici in ogni periodo dell’anno, ma certamente adesso che si avvicina San Valentino ogni paradiso mitico diventa ancora più affascinante. Se non è più tempo di sognare, ma ci si può concedere una fuga a due lunga qualche giorno, le destinazioni lontane e indimenticabili non si contano. Del resto, sono anche quelle più richieste negli ultimi anni per i matrimoni lontano dalla folla di parenti e dallo stress che le nozze comportano.
 

 

Luoghi classici e alternativi per un viaggio di coppia

Ande, Perù: per chi non disdegna anche una buona dose di avventura e di spiritualità, questa è una valida possibilità. Qui c’è tempo per regalarsi un matrimonio andino o un'unione simbolica più che un impegno con valore legale. Chi non pensa ad un sì definitivo, può comunque concedersi una passeggiata tra sacri siti inca, raggiungendo poi le famose rovine di Machu Picchu.

Seychelles: tra spiagge di sabbia chiara e cieli azzurri che si confondono con il mare, sentirsi esplodere d’amore è facile. Di fronte, lo spettacolo delle lussureggianti colline in un vero paradiso dell’Oceano Indiano. In più, qui è tutto votato alla biodegradabilità tanto che durante i matrimoni si preferisce usare i coriandoli biodegradabili.

Fiji: la spesa per volare da queste parti è davvero molto alta, anche per via della distanza. Lo spettacolo però ripaga di tutto ed esistono dei pacchetti nuziali ad hoc o degli sconti per una semplice vacanza, che permettono di scoprire il meglio delle oltre 300 isole dell’arcipelago. Certo la location resta la capitale dei matrimoni del Pacifico meridionale e qui si possono organizzare cerimonie uniche sia sul mare che in mezzo alla foresta. Per i più ricchi persino su isole private, magari a Turtle Island, dove è stato girato Laguna Blu, prima magari di dormire in una lussuosa casa sull’albero.

Tulum, Messico: coste romantiche perfette per un viaggio di coppia, ma anche per una vacanza con i bambini. E poi tale tratto di mondo è ricco di storia e misteri che incuriosiscono adulti e piccini. Spiagge incontaminate e rovine maya, gli ingredienti per il relax ci sono tutti. E che dire dei cenotes turchesi che si possono facilmente raggiungere per vivere una esperienza indimenticabile? Diversi resort propongono feste nuziali all-inclusive, ma si possono scegliere pure cerimonie intime in boutique hotel esclusivi.

St. Lucia: romantica area caraibica, di fronte a scenari da cartolina. Per chi vuole sposarsi si può organizzare persino una mitica cerimonia sott’acqua. Per gli altri, invece, tra dolce far niente e vegetazione in trionfo lo spettacolo è servito.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA