Anno nuovo, mete nuove: 10 idee di viaggio
per il 2014

Cape Town Myanmar
Cape Town Myanmar
Lunedì 30 Dicembre 2013, 13:24 - Ultimo agg. 8 Gennaio, 17:20
2 Minuti di Lettura
Prima che il turismo di massa scopra e invada anche questo paradiso, il Myanmar (www.myanmar-tourism.com) resta uno dei luoghi pi incantevoli da visitare in Asia. Oltre la capitale Rangoon, il Paese è un magico mix di templi, foreste, città abbandonate, fiumi e vaste pianure, montagne e campi di riso.



Brasile

Come si fa a resistere alle 12 città che ospiteranno il campionato mondiale di calcio 2014 (www.fifa.com/worldcup)? Rio de Janeiro, San Paolo, Brasilia, Curitiba, Porto Alegre, Cuiaba, Manaus, Fortaleza, Natal, Recife, Salvador e Belo Horizonte sono in cima alla lista dei desideri di tifosi e non.



Cuba

Nel 2014 Trinidad celebrerà i 500 anni della fondazione da parte degli spagnoli. La città cubana (www.cuba-si.it), stretta tra la Sierra del Escambray e i Caraibi, è una tappa da non perdere in un viaggio sull'isola. Tra i sui must, la salsa e la ricchezza artistica e architettonica tutelata dall'Unesco.



Lettonia

Altra capitale europea della cultura 2014, insieme alla svedese Umeå, Riga (www.liveriga.com) vale senz'altro una puntatina per il prossimo anno. Situata sul Mar Baltico alla foce del fiume Daugava, la capitale della Lettonia conserva intatto tutto il suo fascino di antico centro della lega anseatica.



Madagascar

Da non perdere, dopo il recente restauro, il look natural chic del resort Constance Tsarabanjina (www.constancehotels.com). Bagnata dalle placide acque turchesi dell'Oceano Indiano, quest'isola magica situata nella parte nord occidentale del Madagascar, è un eden privato dove il tempo scorre lento.



Panama

Cosa c'è di meglio di un bel viaggio in Centro America per festeggiare il centenario del Canale di Panama (http://visitpanama.com)? Questa colossale opera di ingegneria è anche un'attrazione turistica di grande richiamo con le sue imponenti chiuse sullo sfondo delle skyline di Panama City.



Scozia

La 20° edizione dei Giochi del Commonwealth (www.glasgow2014.com) si celebrerà a Glasgow. La città scozzese, rimodernata per l'occasione, ospiterà anche l'anno dell'Homecoming, la manifestazione che festeggia il patrimonio e l'enogastronomia della Scozia. Il Festival del Whisky, poi, si terrà a maggio.



Sudafrica

Per il 2014, Cape Town sarà la capitale mondiale del design (www.wdccapetown2014.com). Un'occasione unica per partecipare in prima fila alla girandola di festival, mostre ed eventi che travolgerà la città sudafricana, un gigante metropolitano dall'anima multicolor tre volte più grande di New York.



Svezia

Il Consiglio dell'Unione Europea ha nominato Umeå, detta la «città delle betulle»,

la prossima capitale europea della cultura 2014 (www.umea2014.se/en). La cittadina della Svezia settentrionale e molte altre località della regione del Västerbotten saranno al centro di numerosi eventi e manifestazioni.



Torino

Strano ma vero, la prossima edizione del Salone Internazionale del Libro (www.salonelibro.it), in programma dall'8 al 12 maggio, avrà per la prima volta nella sua lunga storia (è alla 27° edizione!) come Paese ospite Città del Vaticano. Una scusa per esplorare il riallestito Museo Egizio e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA