Hotel ecosostenibili: per TripAdvisor il più green d'Europa è un albergo italiano

Il Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano (foto TripAdvisor)
Il Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano (foto TripAdvisor)
di Giacomo Perra
Venerdì 21 Aprile 2017, 09:05 - Ultimo agg. 22 Aprile, 14:38
2 Minuti di Lettura

È italiano l’hotel più green d’Europa. Dando uno sguardo alle top ten stilate da TripAdvisor sugli alberghi maggiormente ecosostenibili, al primo posto, per quanto riguarda il Vecchio Continente, troviamo infatti il Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, in provincia di Brescia.
 

 

Premiato in vista dell’imminente Earth Day del 22 aprile, giornata internazionale dedicata all’ambiente, e in base al punteggio medio e al numero di recensioni ricevute sul popolare sito di viaggi, l’hotel lombardo, una delle strutture ricettive ad aver raggiunto il livello Platino nel programma EcoLeader del portale, può vantare anche la conquista di un’onorevolissima quarta piazza a livello mondiale. A precedere in classifica il Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gragnano, del resto, sono solo l’Hotel du Vieux-Quebec, Canada, il Bucuti & Tara Beach Resort Aruba di Palm - Eagle Beach (Caraibi) e, sul gradino più alto del podio, il Tambo del Inka, a Luxury Collection Resort & Spa, di Urubamba (Perù).

In Italia, invece, il resort bresciano guarda tutti dall’alto avendo sopravanzato l’Hotel Villa Schuler, Taormina, il B&B Villa Beatrice, Verona, il Callistos Hotel & Spa, Tricase, Lecce, l’Hotel Leitlhof - Dolomiten, San Candido, provincia di Bolzano, il Wellness Hotel Lupo Bianco, Canazei, Trento, l’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella, Trento, Villa Tres Jolie, Trezzone, Como, Villa Carolina Country House, Sorrento, e, ultimo della speciale graduatoria, il B&B Cancabaia Parma di Lesignano de' Bagni, Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA