Dormire in un container sulla spiaggia di Bloemendaal

Dormire in un container sulla spiaggia di Bloemendaal
di Francesca Spanò
Venerdì 17 Giugno 2016, 09:40
2 Minuti di Lettura

C’è chi riposa in un hotel di lusso e chi preferisce una barca ormeggiata su una baia da sogno e chi, ancora, cerca una proposta alternativa. Tra le più bizzarre degli ultimi tempi, c’è quella che garantisce la possibilità di dormire in un container sulla spiaggia di Bloemendaal. Si trova al Campeggio De Lakens, nella trendy località balneare dell’Olanda, amatissima dai giovani e non solo. Per i turisti la location è perfetta per proseguire il giro verso la vicina Haarlem.

 

I proprietari della struttura sono molto originali e di continuo pensano a nuovi tipi di alloggi mai convenzionali. Questo per regalare agli ospiti un soggiorno piacevole e davvero indimenticabile.

Le altre soluzioni per dormire

Nel campeggio ci sono già il caravan Airstream, le casette sulla spiaggia hi-tech, la roulotte in stile retrò, le cabine e le tende a noleggio dal design olandese De Waard. Questo senza dimenticare che c’è sempre la possibilità di scegliere sistemazioni tradizionali in tende o camper.

Nuove capanne con terrazzo o container: tutte le curiosità
 
Le Backpack Shacks del Camping De Lakens, sono perfette per viaggiatori all’avventura che vogliono fermarsi poco tempo prima di un altro spostamento. In questo modo, possono anche godersi meglio la spiaggia. Il costo è di € 38 per il singolo viaggiatore o € 77 per tre persone, a notte. Sono state realizzate in container ristrutturati, offrono tre letti, una stufa, corrente elettrica, lenzuola e coperte. All’esterno sono dotate di amaca, tavolo per picnic e postazione barbecue. C’è, poi, un piccolo terrazzo sul tetto che a volte viene utilizzato come palco per artisti che si esibiscono nel campeggio.

In loco, infine, ci si può dedicate pure al surf, perché non lontano c’è la scuola di surf Surfana. Per maggiori informazioni il sito è: www.campingdelakens.com.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA