Case e appartamenti, anche Booking.com punta sul nuovo business: Roma al primo posto

Case e appartamenti, anche Booking.com punta sul nuovo business: Roma al primo posto
Giovedì 28 Luglio 2016, 00:06 - Ultimo agg. 00:16
1 Minuto di Lettura
Case e appartamenti rappresentano il nuovo modo di alloggiare. Si tratta di soluzioni che permettono di soggiornare in una struttura in tutta libertà, di avere location particolari a propria disposizione e anche, in alcuni casi, di risparmiare.

Così, dopo AirBnB, anche Booking.com, colosso olandese delle prenotazioni online, si è lanciato nel business delle case. Ne offre oltre 475 mila nel mondo, di cui oltre 55 mila solo nel nostro Paese. Al primo posto in Italia per numero di alloggi c'è la Capitale, dove è possibile scegliere fra 12 diverse tipologie di strutture.

D'altronde, fa notare Booking, le prenotazioni di case per le vacanze crescono a un ritmo più sostenuto di quelle per gli hotel, e il punteggio giudizi delle case è più alto di quello degli alberghi. Gli utenti possono scegliere fra un ampio ventaglio di possibilità, dalle ville agli agriturismi, dai cottage agli chalet fino alle case di campagna e alle imbarcazioni, anche se la tipologia di alloggio preferita dagli italiani è il più "tradizionale" appartamento.

Ma quali sono le mete preferite dai viaggitori? La Città eterna rientra nella top 5 mondiale, formata da Parigi, Londra, Barcellona, Roma e Dubai, mentre l'Italia domina la classifica dei Paesi più richiesti, piazzandosi davanti a Germania, Usa, Francia e Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA