Bilingue in bilico, sos di Mastella per le iscrizioni

Poche iscrizioni, l'istituto paritario diretto dal professor Giuseppe Ciampa rischia di chiudere

L'ingresso della scuola primaria Bilingue di Benevento
L'ingresso della scuola primaria Bilingue di Benevento
Giovedì 2 Maggio 2024, 19:22
2 Minuti di Lettura

Scuola Bilingue di Benevento in bilico a causa delle iscrizioni insufficienti ad assicurare la sostenibilità economia dell'istituto paritario. Le istituzioni si mobilitano e lanciano un appello ai genitori dei futuri scolari delle elementari affinché prendano in considerazione la prestigiosa offerta formativa dell'istituto di via Marco da Benevento. .

«La scuola primaria Bilingue di Benevento è un presidio educativo e formativo molto prezioso in città. Faccio appello alle famiglie affinché iscrivano i propri figli, così da poter tenere aperta la scuole che altrimenti sarebbe costretta a chiudere»: lo scrive il sindaco Clemente Mastella al termine di un incontro con il dirigente scolastico, professor Giuseppe Ciampa.


«C'è la piena disponibilità del dirigente, con il quale ho avuto un costruttivo confronto, a proseguire, ma oggi con soli 66 iscritti non sarebbe possibile tenere in vita la scuola Bilingue.

Auspico che le iscrizioni aumentino significativamente, così da salvare questo importante presidio educativo che ha formato generazioni di studenti con profitto», conclude il primo cittadino del capoluogo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA